Zaino scuola elementare: le principali tendenze

Zaino Scuola Elementare
Tempo per leggere questo articolo: 4 minuti

Lo zaino per la scuola elementare rientra tra le prime scelte impegnative del bambino. Intanto perché ha la possibilità di esprimere la propria personalità. E in secondo luogo perché la scelta deve anche adattarsi alle esigenze. Spesso l’uso dello zaino non si limita soltanto ad uso scolastico.

Zaino scuola elementare

La scelta dello zaino scuola elementare avviene soprattutto in base alle tendenze del momento. I bambini sono attenti osservatori delle mode ma non sempre le seguono alla lettera. Accade che mentre alcuni si lasciano influenzare da ciò che propone il mercato altri scelgono senza condizionamenti. In linea di massima tutti aderiscono a precisi stili. Intanto perché a partire dalle scuole elementari il bambino esprime la sua personalità. E poi anche perché farà la sua scelta sulla scorta delle esigenze quotidiane.

Molti bambini scelgono lo zaino scuola elementare per utilizzarlo anche per il tempo libero. Che sia lo sport oppure altra attività pomeridiana non importa. Lo zaino è un accessorio importantissimo per i bambini che li accompagna durante tutte le attività quotidiane. Le principali tendenze illustrate per il prossimo anno scolastico sono già state assorbite dai più giovani. Dagli zaini Seven agli zaini Invicta, dagli zaini Nerf agli zaini Minecraft. Passando per gli zaini Pokemon e gli zaini Santoro c’è davvero un’ampia scelta.

Gli zaini Seven

La sfida di Seven è interpretare i gusti e gli stili di vita dei bambini e dei loro cambiamenti. Offre soluzioni estetiche e funzionali al tempo stesso, che seguono i trend del momento. Il marchio si contraddistingue per qualità, innovazione, funzionalità e design. Un esempio è lo zaino scuola elementare Seven SJ Girl, in rosa e azzurro, è sdoppiabile e dotato di Flip System. Le pattine sfogliabili complete di calamite interne, con grafiche diversa, consente di cambiare lo zaino.

Inoltre il SJ Seven Girl offre in dotazione un set di divertentissime Cards da scambiare con le amiche. Questo zaino scuola elementare è robusto e in grado di garantire il massimo comfort. Inoltre è dotato di logo catarifrangente per segnalare la presenza in strada. Tutti gli zaini della gamma Seven sono dotati di spallacci imbottiti e di schienale preformattato. Così da garantire confort e protezione del peso del contenuto.

Gli zaini Invicta

Invicta come altri noti brand puntano molto sulla qualità del prodotto oltre che sul design. Lo zaino scuola elementare proposto è innanzitutto estensibile. Perché l’azienda punta sul fatto che lo zaino dovrà avere una lunga durata. Quindi dovrà adattarsi alle evoluzioni del bambino durante la sua fase di crescita. Il design scommette sulle tasche e sulla capacità di ampliare il volume.

Ad ogni modo Invicta punta sul comfort e sulla robustezza dei materiali. Per questo le nuove tendenze propongono i trolley oppure zaini scuole elementari caratterizzati da spalline robuste. E’ il caso dello zaino estensibile Kupang adatto per la scuola e il tempo libero. Ha una capacità di 31 litri, doppio scomparto, estensibile tramite zip laterale. Gli spallacci sono robusti e rivestiti in rete traspirante.

Poi c’è lo Zaino Strong Invicta Camo Shade per scuola e tempo libero. Ha una capacità di 38 litri, un doppio scomparto e tirazip con logo personalizzata. Ha una tasca frontale con attrezzatura interna e tasche laterali in rete.

Lo zaino scuola elementare Minecraft

Gli zaini Minecraft per la scuola includono borse e trolley estendibili. L’ampia gamma di zaini prende spunto dai videogiochi della Mojang, e ha proposto sul mercato trolley con rotelle. M anche sacche, borse per lo sport e il tempo libero, zaini scuola reversibili e moltissimi accessori. Non solo per gli appassionati di videogiochi, ma anche per chi ama l’avventura.

Infatti gli zaini hanno le stampe dei personaggi del videogioco e ambientazioni. Sono double face e reversibili e al loro interno sono dotati di borselli, borse con chiusure a zip e tasche interne. Sono adatti per la scuola ma anche per lo sport e il tempo libero. Infine la linea Minecraft consente di acquistare i set scuola comprensivi di zaino, astuccio, diario, grembiule e quaderni.

Lo zaino scuola elementare Nerf

Nella rosa delle nuove tendenze dello zaino scuola elementare non poteva mancare lo zaino Nerf. Anche in questo caso il marchio scommette sulla qualità dei materiali e sulla estensibilità. Un chiaro segnale di robustezza dello zaino che si predispone per avere una lunga durata nel tempo. Lo zaino estensibile big Nerf nero e arancione presenta una doppia dimensione a seconda della chiusura delle zip laterali. Passa da 18 a 28 litri di capacità. E’ provvisto di passanti per dardi su spallaccio, retro pattina bersaglio, tasca frontale e fianco serigrafi. Ha una tasca frontale, tasca su pattina e tasca laterale in rete porta-borraccia.

Particolarmente ambito è anche lo zaino per la scuola Nerf camouflage per bambini. Si tratta di uno zaino multifunzione perfetto per iniziare la scuola elementare. Ha una doppia bretella regolabile, comoda e perfetta per la salute dei piccoli. Lo schienale è ergonomico, e ha una tasca anteriore con zip.

Gli zaini Pokemon

Lo zaino scuola elementare Pokemon è sicuramente fra i più gettonati di questa stagione.  A partire dallo Zaino estensibile scuola Pokemon con pattella reversibile. Ha una estensione laterale con cerniera lampo, l’impugnatura al lato superiore, e le tracolle imbottite e regolabili. All’interno ha due scomparti, oltre alla tasca interna con cerniera. Il design è sempre creativo e divertente e affascina davvero tutti.

Poi troviamo lo zaino Pokemon Ylg che si distingue innanzitutto per il design innovativo. E’ anche elegante e certamente consente di esibire stile e personalità. I materiali proposti sono di alta qualità. Il tessuto è i poliestere, impermeabile alle intemperie e alla freneticità delle giornate. Il disegno a nido d’ape elastico, a forma di S ispessita e allargata tracolla. Ha una capacità di 20 litri e viene considerato un prodotto di buona qualità.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 10 =

Zaini per la scuola