Zaini Violetta

Zaini Violetta

Il grande successo della telenovela argentina per ragazzi, ha messo sulle spalle di molti studenti lo zaino Violetta.

Lo zaino scuola che varie aziende come Disney o Giochi Preziosi hanno iniziato a commercializzare è indirizzato alle bambine della scuola materna e della scuola elementare.

I colori dominanti degli zainetti sono il rosa e il viola, proprio per richiamare il logo della trasmissione.

Mentre, in quasi tutti i modelli di zaino Violetta, è presente il viso sorridente della ragazza.

Ovviamente sono disponibili in diverse misure, a seconda della esigenza scolastica e dell’età.

Che si tratti di uno zainetto per l’asilo, di uno zaino classico per le elementari o di uno zaino trolley, Violetta ti accompagnerà con il suo sorriso.

Curiosità su Violetta:

Violetta è il nome della protagonista di una famosa telenovela argentina che ha riscosso un notevole successo tra le bambine e le ragazze di tutto il mondo.

Originariamente trasmessa su Disney Channel Argentina, la telenovela è stata poi replicata anche sulla versione italiana di Disney Channel e quindi su Rai Gulp.

Violetta insieme al padre, German, torna nella sua città natale, Buenos Aires, dopo essere stata alcuni anni in Europa.

La ragazza ha la passione per la musica, il ballo e il canto.

Ma il padre non vuole che la figlia canti, dopo la disgrazia accaduta alla madre di Violetta, Maria, una famosa cantante.

Infatti Maria è morta in un incidente durante una tournée quando Violetta aveva appena 5 anni.

Però con l’aiuto di Angie, istitutrice di Violetta e zia segreta, la giovane si iscrive comunque allo Studio 21.

Qui incontra i primi amori, fa nuove amicizie, incontra una rivale, Ludmilla, e costruisce giorno dopo giorno il suo talento musicale.