Zaini Lego

Zaini Lego

Le tipologie di zaini Lego coprono tutte le fasce d’età: a partire dai piccoli zainetti per la scuola materna, alla cartella scuola adatta per la scuola elementare fino ad arrivare al classico zaino perfetto per la scuola media.

Il successo dei lego Star Wars, di Lego Movie 1 e 2, di Lego Ninjago ha scatenato le richieste dei piccoli appassionati del mondo dei lego e del mistero.

Gli zaini Lego appartengono infatti ad un universo ricco di storie per i bambini che amano l’avventura, le sfide, e che vogliono combattere il male.

Così oggi ,gli amanti dei mattoncini, potranno essere ancora più felici, indossando il loro preferito tra gli zaini Lego.

Curiosità sui Lego:

Il nome Lego è un’abbreviazione delle due parole danesi “leg godt”, che tradotte significano “gioca bene“.

Il Lego Group viene fondato nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen.

La guida della società si tramanda di padre in figlio ed è ora di proprietà di Kjeld Kirk Kristiansen, nipote del fondatore.

Negli ultimi 85 anni, la società ha subito una radicale trasformazione: da piccolo laboratorio di carpentiere a grande e moderna azienda globale.

Oggi Lego è il terzo produttore di giocattoli al mondo.

Cosa succede negli anni:

Nel 1947 Christiansen e il figlio Godtfred hanno prodotto i primi mattoncini assemblabili in plastica.

Qualche anno dopo la società ne ha iniziato ufficialmente la produzione chiamandoli: Automatic Binding Bricks.

Questi mattoncini potevano essere montati e smontati e nel 1954 prendono un nuovo nome: Lego Bricks, ovvero “Mattoncini Lego”.

Nel 1963 vengono introdotti i manuali d’istruzione all’interno della confezione. Il prodotto più venduto era il treno che andava con un motore a 4,5 volt.

Viene creato poi nel 1968 il parco Legoland a Billund, costruito interamente con mattoncini lego il quale ricopriva una superficie di 12.000 metri quadrati. Ben 625.000 persone lo visitano solo nel primo anno di vita.

Successivamente nel 1969 vengono immessi sul mercato i Lego Duplo, pensati per i più piccini in quanto consistevano in mattoncini più grandi, difficili da ingerire.

E finalmente nel 1974 compaiono i primi omini nella confezione Lego Family, che diventa poi la più venduta in assoluto.

Inoltre viene introdotta la serie Lego expert, che diventa poi expert builder, dedicata alle mani più capaci.

Nel 1981 nasce una nuova versione del treno: vengono introdotti anche segnali, luci e accessori di vario tipo.

Poi anche la serie expert builder cambia nome nel 1982: diventa serie “technic“.

Nel 1990 nasce la serie model team: tre confezioni in una composte da macchine da corsa e fuori strada caratterizzati da una grafica curatissima.