Filtro Showing 1–48 of 533 results

L’acquisto degli zaini scuola media, segna un percorso fondamentale di crescita e di sviluppo per tuo figlio, ormai non più tanto bambino.

Sta per iniziare un nuovo periodo della sua vita: la prima fase adolescenziale.

Infatti, vengono messi da parte gli zaini con i personaggi preferiti dei cartoni animati, per lasciare spazio a modelli più sobri.

Infatti anche per i ragazzi più giovani, lo zaino risulta essere un accessorio di fondamentale importanza. Spesso per risultare cool di fronte agli occhi dei compagni.

L’importante è trovare la giusta qualità e le giuste caratteristiche tecniche per poter poi affrontare le lunghe giornate scolastiche in sicurezza.

Zaini scuola media, quale scegliere ?

Il nostro consiglio è quello di valutare sicuramente il lato estetico, perché deve piacere possibilmente per i 3 anni di scuola media, ma di tener presente le capacità e la comodità.

Per cui, scegli insieme a tuo figlio uno zaino di buona qualità, fatto di ottimi tessuti e con una buona resistenza al peso.

Gli zaini scuola media dovrebbero avere una capacità di almeno 30 litri, quindi devono essere spaziosi.

Diverse tasche, sia interne che esterne, consentono di sistemare al meglio libri, astucci, oggetti personali e alimenti e bevande per la merenda.

La resistenza all’acqua è molto fondamentale per tenere al sicuro tutto il materiale scolastico.

Inoltre, lo schienale e gli spallacci imbottiti, aiutano a non far male o provocare fastidio alla schiena e alle spalle nel caso esso dovesse diventare particolarmente pesante.

Spesso per i bambini più fragili fisicamente è sconsigliato l’uso di uno zaino da spalla, è indicato invece uno zaino trolley, in modo da non riportare tutto il peso sulla schiena.

Tenute presenti queste caratteristiche fondamentali, puoi dedicarti insieme a tuo figlio, alla scelta del modello e del colore preferito.

Le rinomate marche quali: Invicta, Seven, Eastpak, Napapijri, Lego o Santoro offrono design e qualità.