Filtro Showing 1–48 of 619 results

Quando l’ultimo anno di scuola materna giunge al termine, il pensiero va subito alle vacanze estive, ma anche all’acquisto degli zaini scuola elementari.

Spesso però insieme al pensiero dei nuovi accessori da acquistare, c’è ansia e preoccupazione.

L’ingresso alla scuola elementare segna un processo di crescita del proprio figlio. Apre la strada verso l’autonomia e verso l’avventura alla scoperta di un nuovo mondo.

Di solito i bambini vivono con naturalezza e con orgoglio l’ingresso alla scuola elementare, che per loro significa il passaggio nella scuola dei “grandi”.

Invece noi genitori spesso viviamo con ansia questo passaggio.

Trasmettere serenità e pensare che per loro sarà una magnifica opportunità di imparare, di crescere e di divertirsi, ci aiuterà molto.

Anche per loro è arrivato il momento di sperimentare il piacere di apprendere e di conoscere nuovi contenuti e nuove realtà.

La scuola serve anche a farli diventare grandi e autonomi.

Quindi? Iniziamo scegliendo insieme a loro il migliore, il più amato, il più colorato tra gli zaini per la scuola elementare.

Di sicuro ci sarà un personaggio dei cartoni, dei supereroi o delle principesse che vorrebbero avere.

In questo caso proponiamo zaini dei Minions, di Spiderman, di Violetta, di Frozen, di Batman, di Star Wars e tanto altro.

Ma l’estetica non basta! Bisogna valutare anche la qualità e la facilità di utilizzo.

Zaini scuola elementari, quale scegliere?

Quindi, deve piacere a vostro figlio, non si discute, ma deve anche avere le giuste caratteristiche.

Ovvero deve essere ben strutturato, che sappia restare in piedi da solo quando appoggiato a terra, quindi con schienale imbottito e rigido, e con cuciture idonee.

Lo zaino scuola deve essere della corretta dimensione, non troppo piccolo, ma nemmeno troppo grande.

Magari scegliamo il modello estensibile, dotato di zip che aumentano lo spazio, in modo da restare compatto se lo zaino è vuoto, e da poterlo allargare in caso di necessità.

Lo zaino deve avere gli  spallacci ben imbottiti e ben rinforzati perché deve essere portato in spalla e quindi deve essere comodo.

Se portiamo i nostri figli a scuola a piedi, e la scuola è tutta su un piano, allora possiamo valutare anche di acquistare uno zaino trolley.

In questo modo si eviterà di caricare tutto il peso sulle spalle e sulla schiena.

In linea di massima, uno zaino per la scuola elementare deve avere una capienza di circa 25 – 30 litri.

I marchi più famosi come Seven, Invicta o Giochi Preziosi rispettano queste caratteristiche e propongono modelli davvero meravigliosi.

Ecco un’ampia selezione di offerte di zaini scuola elementari e astucci scuola disponibili.