Filtro Visualizzazione di tutti i 28 risultati

Diario scolastico

Ormai settembre è alle porte e l’anno scolastico è pronto ad aprirsi, e una delle scelte più importanti è proprio quella dell’acquisto del nuovo diario scolastico.

Infatti molti studenti sono alle prese con questa fatidica decisione. Quale scegliere?

L’agenda dovrà accompagnare gli studenti per tutto l’anno scolastico perciò è meglio fermarsi qualche minuto e valutare i bisogni che dovrà soddisfare, le sue caratteristiche e anche l’aspetto estetico.

Il diario scolastico, più che una semplice agenda su cui annotare i compiti per casa, è un vero e proprio “compagno di avventure”, che potrebbe rivelarsi un prezioso alleato durante le ore di lezione più noiose.

Il diario, con layout giornaliero da agosto 2020 a giugno 2021, è un complemento indispensabile per pianificare al meglio il prossimo anno scolastico.

Scegliere il nuovo diario non è facile, sono molte le caratteristiche che i diversi prodotti offrono, bisogna capire perciò quale si adatta meglio alle nostre esigenze.

Noi di Zaini per la scuola abbiamo selezionato dei modelli base, tra cui dovrebbe orientarsi la scelta, basta semplicemente capire l’utilizzo che vogliamo farne e il gioco è fatto!

Buona scelta e buon inizio del nuovo anno scolastico!

Diario scolastico: oggetto del passato

Un diario è uno strumento nel quale si annotano, giornalmente o settimanalmente, appuntamenti e compiti da svolgere.

La parola è un latinismo puro (è il gerundivo del verbo latino àgere, cioè “agire”, “fare”) e letteralmente significa proprio “cose da fare”.