Cartella Scuola

La cartella scuola ha ancora oggi un suo fascino, capace di conquistare  adulti e ragazzi, grazie ad un look colorato, vintage o moderno, e a una forma che unisce al meglio elementi diversi come la maniglia, gli spallacci e la tracolla.

Il ritorno a scuola è l’occasione giusta per acquistare una nuova cartella al proprio figlio.

Quindi, proponiamo tanti bellissimi modelli e diamo consigli utili per il giusto acquisto.

Cartella scuola, quale scegliere ?

Prima di tutto è importante valutare le dimensioni, che devono consentire un trasporto comodo.

Inoltre, verificare la presenza di una maniglia, di una tracolla o degli spallacci imbottiti.

Ciò rende la cartella scuola davvero versatile.

La tracolla rende più semplice trasportarla quando è piena. La maniglia invece risulta comoda quando si ha poco materiale all’interno. Gli spallacci fanno la funzione di un vero zaino scuola, caricando il peso sulle spalle.

Meglio che i materiali utilizzati per la sua costruzione siano resistenti e impermeabili, e che la fattura sia ben curata.

Le cerniere e le fibbie devono garantire l’apertura e la chiusura dei vari scompartimenti, tenendo al sicuro il contenuto presente all’interno.

Alcune hanno la presenza di piedini sul fondo e questo impedisce alla base di rovinarsi quando viene appoggiata a terra.

Molto utile è la presenza di una suddivisione interna che garantisce la protezione degli oggetti più fragili, come può essere un computer.

Infine la scelta del modello, del colore e del materiale.

In questo caso, starà direttamente all’interessato scegliere quello preferito. Dovrà decidere se accompagnare il suo anno scolastico con un personaggio molto amato, con una cartella scuola alla moda o di una marca famosa.