Filtro 1–48 di 185 risultati

Astuccio scuola

L’astuccio scuola è un comodo contenitore per matite, penne, colori, gomme, righelli, forbici, temperino o colla.

La forma, la dimensione, il colore e l’immagine segue la crescita dei bambini e dei ragazzi.

L’esigenza dell’acquisto di un astuccio scuola arriva quando si inizia la scuola elementare, e prosegue fino alla scuola superiore o all’università.

Ovviamente, per le primarie la scelta ricade su un astuccio Disney, con il personaggio della tv preferito: Masha e Orso, Minions, Frozen, Pj mask o le principesse Disney.

L’astuccio per le elementari è realizzato con grafiche personalizzate sul fronte e retro ed è composto da tre scomparti, con chiusura a zip.

L’interno solitamente è ricco di oggetti da cancelleria: matite colorate,  pennarelli, penna blu e rossa, matita, gomma, righello, temperino e forbici.

Scegliere invece un astuccio scuola per le medie, è molto diverso.

Non vi è più la necessità di portare colori a matita o pennarelli, e i bambini non desiderano più i personaggi dei cartoni animati, ma astucci più semplici e più piccoli.

Infatti, all’interno dovrà esserci lo spazio per poter mettere penne, evidenziatori, forbici, gomma e tutti gli altri accessori che servono nelle giornate a scuola.

Ai ragazzi suggeriamo gli astucci Seven, Invicta, Napapijri, Santoro, Eastpak di forma ovale o cilindrica.

Arrivati infine alla scuola superiore o all’università, l’astuccio deve essere minimal.

L’ astuccio alle superiori è una questione di stile!

Il classico modello a bustina, piccolo e maneggevole, batte ad occhi chiusi la concorrenza, occupando il primo posto della lista dei prodotti più venduti.

Accanto a questi più classici modelli, troviamo gli astucci più particolari, più alla moda, come quelli in latta o i modelli minimal e costruiti con materiali riciclati.

Anche a scuola si parla di moda!

Anche in questo caso la scelta ricade su un astuccio scuola di marca: Napapijri, Eastpak, Invicta, Comix, Seven.

Ogni personalità ha bisogno del suo stile; scegli quello che si avvicina di più al tuo.